Volkswagen Golf 8: tutte le caratteristiche della nuova generazione

La nuova Volkswagen Golf 8 sarà disponibile in cinque versioni elettrificate, tre 'mild hybrid' da 110 CV a 150 CV e due ibride Plug-In da 204 CV o 245 CV.

Di Dario Montrone
Pubblicato il 24 ott 2019
Volkswagen Golf 8: tutte le caratteristiche della nuova generazione

Per il resto, l’ottava generazione della Volkswagen Golf sarà disponibile con il propulsore 1.0 TSI a benzina da 90 CV o 110 CV di potenza, il motore diesel 2.0 TDI da 115 CV o 150 CV di potenza e l’unità 1.5 TGI a metano da 130 CV di potenza. La Casa di Wolfsburg dichiara che le motorizzazioni a gasolio consumano il 17% in meno di carburante e, grazie al doppio catalizzatore SGR, emettono l’80% in meno di NOx.

Esteticamente, la nuova Volkswagen Golf 8 è riconoscibile per l’illuminazione a led con la calandra luminosa, mentre l’abitacolo prevede la strumentazione digitale Innovision Cockpit, i numerosi pulsanti touch screen e, a richiesta, il parabrezza dotato di Windshield Head Up Display. Infine, tra le altre novità figurano la guida assistita Travel Assist IQ Drive fino a 210 km/h e i servizi online We Connect o We Connect Plus che forniscono il sistema di comunicazione Car2x basato su eSim e OCU (acronimo di Online Connectivity Unit).