Mercedes-Benz 300 SL Roadster all'asta a Parigi con Bonhams
Al Grand Palais una vendita d'eccezione. Nella splendida struttura della Ville Lumière andrà all'asta una Mercedes-Benz 300 SL Roadster. Le quotazioni si spingono fino a un milione e mezzo di euro.
L’appeal dell’auto, prodotta fino al 1963, deriva soprattutto dalla fluidità delle forme, che esprimono eleganza e forza dinamica, in un insieme proporzionato e davvero seducente. Lo chassis, leggero e robusto, ospita una carrozzeria in lamiera di acciaio, con cofano motore, coperchio del portabagagli e rivestimenti esterni delle porte in alluminio.
Spinta da un motore 6 cilindri in linea di 3 litri di cilindrata, capace di erogare 215 cavalli di potenza, la Mercedes-Benz 300 SL Roadster poteva raggiungere dai 215 ai 250 km/h di velocità massima, in base al rapporto al ponte. Sono cifre inferiori a quelle della coupé ad ali di gabbiano ma si fanno rispettare.
Ancora oggi il suo fascino è inalterato. Versione aperta di un mito a quattro ruote, pensata per la joie de vivre, per l’eleganza e per viaggi versi nuove destinazioni, la 300 SL Roadster, è una due posti cabriolet che ha portato gioia e colore nella vita quotidiana durante gli anni del miracolo economico. Famosa per la cultura del viaggio confortevole, acquisita con stile ed eleganza ma anche con sportività, questa Mercedes-Benz è una bella tentazione per i collezionisti. Con l’asta di Bonhams un altro proprietario avrà il privilegio di averne una in garage.
Foto | Bonhams