L’Audi R8 monterà il V10 biturbo della RS6 ?
Trattenete il respiro: la versione più estrema della Audi R8 è in arrivo, e potrebbe montare il “mostruoso” motore V10 biturbo della nuova RS6. Se le voci che circolano (alimentate anche da qualche scatto rubato sul Nordschleife) saranno confermate, potremmo vedere una versione della R8 che potrebbe cominciare ad impensierire seriamente le cugine Lamborghini Gallardo.Il
Trattenete il respiro: la versione più estrema della Audi R8 è in arrivo, e potrebbe montare il “mostruoso” motore V10 biturbo della nuova RS6. Se le voci che circolano (alimentate anche da qualche scatto rubato sul Nordschleife) saranno confermate, potremmo vedere una versione della R8 che potrebbe cominciare ad impensierire seriamente le cugine Lamborghini Gallardo.
Il nuovo biturbo V10 da 5.2 litri che troverà una collocazione anche nel cofano dell’entusiasmante coupè di Ingolstadt dovrebbe però essere declinato in una versione meno estrema, capace di 530 CV, 50 in meno dell’originale, ma comunque 110 cv in più rispetto all’R8 “base”. Per scaricare a terra in tutta sicurezza questa valanga di purosangue logicamente, verranno montati pneumatici dalla sezione più ampia, un impianto frenante potenziato, sospensioni più rigide, cerchi più grandi, il tutto sottolineato da una caratterizzazione estetica leggermente diversa.
Da Inside Line via | GermanCarBlog