Rimac C Two: test sui prototipi dell'hypercar elettrica

Procedono a ritmo serrato i collaudi della Rimac C Two, che con oltre 1900 cavalli di potenza promette un livello prestazionale al top, anche in termini di dinamica di guida.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 19 dic 2019
Rimac C Two: test sui prototipi dell'hypercar elettrica

[mp-video id=”1006393″ title=”Rimac C Two: test prototipo dell’hypercar elettrica” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/ySfNJ7bQs24/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ySfNJ7bQs24″ embed=”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”]

Dopo lunghi periodi di simulazioni al computer da parte del team di ingegneri della casa automobilistica croata, la Rimac C Two entra nella fase successiva, con un fitto programma di test nel mondo reale, per acquisire dati utili allo sviluppo di questa hypercar. Per raggiungere lo scopo saranno utilizzate strutture di collaudo in diverse aree del mondo.

A dire il vero, un primo lotto di prototipi era già stato sottoposto a stressanti sessioni di verifica dinamica e di sicurezza passiva la scorsa primavera, per mettere alla prova gli elementi nelle condizioni estreme.

Ora il programma di test si spinge oltre, a beneficio dell’ulteriore sviluppo e messa a punto dei componenti, prima dell’ingresso nella fase di pre-produzione, all’inizio del 2020. Verranno realizzati in totale 17 prototipi, ciascuno con scopi di collaudo diversi, che spazieranno dalla valutazione della rigidità del telaio allo sviluppo della guida autonoma ad alte prestazioni.

Ultime notizie