Rolls-Royce: record storico di vendite nel 2019

Numeri di riferimento, nei 116 anni di vita del marchio, per le vendite Rolls-Royce nel mondo. Il 2019 ha scritto il nuovo primato commerciale, con un successo ad ampio raggio sul piano geografico.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 8 gen 2020
Rolls-Royce: record storico di vendite nel 2019

Un forte contributo alla brillante performance commerciale di Rolls-Royce nel 2019 è giunto dal discusso modello Cullinan, che ha inserito il marchio nell’insolita galassia dei SUV. Il prodotto di punta dell’azienda resta la Phantom, con Dawn e Wraith che continuano a dominare i rispettivi settori: forte la domanda per tutti e tre i modelli durante l’anno appena concluso.

Nel 2019 è finita la produzione Ghost, dopo 11 anni di successi commerciali ininterrotti. Dal suo lancio al Salone di Francoforte nel 2009, questa vettura si è affermata come un classico moderno e indiscusso, diventando il modello Rolls-Royce più popolare dell’era Goodwood e il più venduto nella storia del marchio. Con lei sono arrivati nuovi e più giovani clienti. Ora si comincia ad attendere l’erede, il cui lancio è previsto a metà di questo 2020, dopo un lungo periodo di sviluppo. Tornando al 2019, da segnalare anche il successo delle auto personalizzate dal reparto Rolls-Royce Bespoke, che hanno raggiunto un nuovo picco nei dodici messi andati in archivio.

Ultime notizie