Mercedes-Benz Vision AVTR: concept car ispirata al futuro

Lusso sostenibile, per un'elettromobilità in armonia con le persone e la natura: questo lo spirito della Mercedes-Benz Vision AVTR, un progetto futuristico che sposa la tecnologia delle batterie organiche.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 8 gen 2020
Mercedes-Benz Vision AVTR: concept car ispirata al futuro

Con la concept car Vision AVTR, Mercedes-Benz sta mostrando possibilità completamente nuove per rendere le automobili grandi e lussuose compatibili dal punto di vista ambientale e sociale in futuro.

Buona l’autonomia promessa: con una capacità di circa 110 kWh, questa vettura può muoversi in elettrico, senza ricarica, per oltre 700 chilometri. Recuperando durante il roll-out e la frenata, la batteria ad alta tensione può essere ricaricata durante la guida con una maggiore efficienza rispetto ai sistemi tradizionali, contribuendo così all’elevata efficienza energetica dell’intero sistema.

Quattro i motori elettrici chiamati alla spinta, per una potenza combinata di 350 kW. Le unità propulsive sono collocate sulle singole ruote, per gestire individualmente e nel modo ottimale l’energia, grazie alla distribuzione intelligente e completamente variabile della coppia su ogni ruota. Ovvi i vantaggi i termini di dinamica di guida, grazie a questa innovativa trazione integrale con torque vectoring.

Alla massima efficienza della Mercedes-Benz Vision AVTR concorre anche la presenza di sistemi solari integrati in lembi per rifornire i gruppi ausiliari.

Ultime notizie