Porsche 911 Cabriolet by Vilner: tuning sulla 996
Un intervento marcato, che gioca sui materiali e sui contrasti, per rendere più fresco l'abitacolo della Porsche 911: questo il lavoro condotto da Vilner sull'auto sportiva di Stoccarda.
Il cruscotto, nella Porsche 911 Cabriolet (serie 996) firmata Vilner, è avvolto da pregiata pelle marrone con cuciture a contrasto bianche e blu. La parte superiore della palpebra che ripara il cruscotto è unica, per le impunture a forma di X simili a quelle presenti sui guanti di baseball, che ricorrono anche in altri elementi della tela grafica.
Piuttosto insolita la combinazione scelta per il volante, che abbina il legno e la pelle a un marcatore centrale blu. Ne deriva un gioco di contrasti che è la costante dell’esecuzione. L’esito degli sforzi creativi è vistoso, ma di forte originalità scenica.
I pannelli delle porte sono sulla stessa linea, combinando anch’essi gli inserti in legno con i rivestimenti in pelle, in una tela cromatica dove fanno capolino degli elementi decorativi blu. Tutti i pannelli di plastica grigia stock sono ora in “Vilner Copper Rose”, vernice che copre anche i comandi dei sedili elettrici, le leve di rilascio del cofano anteriore e posteriore, le guide delle cinture di sicurezza, le griglie degli altoparlanti, il pulsante del selettore del cambio e la sua base. Altri elementi segnano la paternità dell’opera, davvero audace.