Bentley Continental GT alla GP Ice Race 2020 con Catie Munnings
Sarà la pilota di rally Catie Munnings a guidare una Bentley Continental GT, appositamente preparata, alla GP Ice Race di Zell am See, in Austria, dove il modello entra in scena per la prima volta.
La Bentley Continental GT destinata all’impresa austriaca è stata mantenuta il più fedele possibile al modello di serie, con modifiche minime per adeguare gli standard di sicurezza a quelli di una vettura da corsa destinata ad affrontare le insidie di una lotta al cronometro sul ghiaccio. Fra gli interventi, anche un aumento dell’altezza da terra, l’allargamento delle carreggiate, l’uso di pneumatici Pirelli Scorpion borchiati, l’applicazione di una coppia di luci Lazer ad alte prestazioni e di un sistema di scarico personalizzato Akrapovic.
Per la casa di Crewe, la gara all’orizzonte, da disputare in condizioni imprevedibili, apre un nuovo capitolo nella lunga tradizione di prove estreme. Lanciata per la prima volta nel 1937 e ripresa l’anno scorso, la GP Ice Race 2020 vede entrare in azione una serie di auto da corsa e da rally storiche e moderne. Teatro del confronto una pista ghiacciata di 600 metri. Qui andranno in scena due prove: la corsa standard e un’esibizione di skijoring. Quest’ultima prevede il traino di uno sciatore, che per Bentley sarà Sven Rauber.
Ricordiamo che la Continental GT, nella sua veste più recente, è una supercar altamente prestazionale, dove il tenore delle performance è annunciato dalle linee muscolose e sportive. L’auto, giunta alla terza generazione, è costruita su un telaio innovativo. Buona la sua maneggevolezza, a dispetto delle masse in gioco e delle dimensioni.