Lamborghini Polo Storico a Rétromobile 2020 con una Miura SVJ
Rétromobile Paris offre agli appassionati la ghiotta opportunità di ammirare da vicino una rarissima Lamborghini Miura SVJ, restaurata dal dipartimento heritage della casa emiliana.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2020/02/lamborghini-miura-retromobile-2020-2.jpg)
La vettura portata nella Ville Lumière rimase in Germania fino ai primi anni 2000, quando entrò a far parte di una collezione giapponese: dal viaggio in Oriente non era stata più esposta al pubblico, fino ai nostri giorni. Questo esalta ancora di più la sua presenza a Rétromobile 2020, resa possibile dal Lamborghini Polo Storico, che ha effettuato un restauro conservativo, iniziato con un profondo processo di analisi, per riportare il mezzo alle più assolute condizioni di originalità e preservazione. Il risultato è sbalorditivo.
A fianco della Miura SVJ, è esposto al salone internazionale dell’auto d’epoca di Parigi un modello costruito utilizzando parti di ricambio, soprattutto di carrozzeria, motore e sospensioni, della Miura P400 S. Particolare cura è stata posta da Lamborghini Polo Storico, in questo caso, alla ricostruzione dei pannelli della carrozzeria, per ricreare l’esatta forma originale e mantenere il perfetto dimensionamento, consentendo quindi di presentare il concetto di “Linee Certificate”. La costante introduzione sul mercato di nuovi pezzi di ricambio, tra cui teste motore e carrozzerie, rende sempre più possibile preservare l’autenticità delle vetture Lamborghini d’epoca, permettendo ai collezionisti, al contempo, di utilizzare le loro auto in tutta tranquillità.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/1971-cuda-4406-sat-42-years-in-a-garage-owner-wanted-400k-now-it-s-back-on-the-road-thumbnail_5.jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382235.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/ferrari-f8-tributo-2019-02_3-1-scaled.jpg)