Volkswagen up!: la nuova gamma per il mercato italiano

La citycar Volkswagen up! è disponibile in quattro livelli di allestimento, nonché come e-up! a propulsione elettrica, eco up! a metano ed up! GTI.

Di Dario Montrone
Pubblicato il 21 feb 2020
Volkswagen up!: la nuova gamma per il mercato italiano

Inoltre, la nuova gamma italiana della Volkswagen up! è declinata in quattro allestimenti: move up!, con cerchi in lega da 15 pollici, luci diurne a led, climatizzatore manuale e We Connect Go; color up!, con climatizzatore automatico Climatronic, pacchetto Lights & Vision Pack (completo delle funzioni Coming Home, Leaving Home e sensore pioggia), vetri posteriori oscurati e volante multifunzione in pelle, più tetto, specchietti e cerchi in lega da 16 pollici a contrasto di colore bianco o nero; sport up!, con assetto sportivo, fari fendinebbia anteriori, inserti della carrozzeria di colore nero e minigonne laterali; beats up!, con specchietti retrovisori esterni a contrasto di colore rosso o nero, decorazioni beats, listelli battitacco, interni in tessuto specifico beats, illuminazione ambiente di colore bianco e impianto audio beats da 300W con sei altoparlanti.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Volkswagen up! è disponibile con il propulsore a benzina 1.0 MPI da 60 CV, mentre per la eco up! è previsto il motore 1.0 MPI a metano da 68 CV. La up! GTI, invece, è equipaggiata con il propulsore a benzina 1.0 TSI da 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima che consente di raggiungere la velocità massima di 196 km/h, accelerando da 0 a 100 in 8,8 secondi. Infine, la e-up! è mossa dall’unità elettrica da 83 CV di potenza, mentre la nuova batteria da 32,3 kWh garantisce l’autonomia massima di circa 260 km.