Salone di Ginevra 2020: tutte le novità di Seat e Cupra
Alla kermesse elvetica sono attese le nuove Seat Leon e Seat Tarraco FR, nonché la sportiva Cupra Leon e l'inedita Cupra Formentor.
I brand Seat e Cupra saranno presenti all’imminente Salone di Ginevra 2020, in programma il prossimo mese di marzo, con numerose novità, a partire dall’anteprima mondiale della nuova Cupra Formentor, l’inedita SUV coupé di dimensioni compatte che sarà disponibile anche con la propulsione ibrida Plug-In e rappresenterà la versione di serie dell’omonima concept car esposta alla kermesse elvetica dello scorso anno. Sarà dato spazio anche al Seat eScooter, lo scooter a propulsione elettrica già svelato al Mobile World Congress 2020.
Inoltre, sarà presentata la nuova Cupra Leon, proposta sia nella variante hatchback a cinque porte che come Leon Sportstourer con la carrozzeria station wagon. La relativa gamma comprenderà il motore a benzina 2.0 TSI nelle versioni da 245 CV e 300 CV, la configurazione 4Drive a trazione integrale da 310 CV di potenza e la declinazione eHybrid a propulsione ibrida Plug-In da 245 CV di potenza complessiva. Sarà affiancata dall’elettrica Cupra e-Racer da 680 CV di potenza e 960 Nm di coppia massima, destinata al campionato superturismo Pure ETCR che partirà nel 2021.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/1012784/cupra-leon-tutte-le-caratteristiche-della-nuova-hot-hatch-spagnola”][/related]
Non mancherà la quarta generazione della Seat Leon, presente al Salone di Ginevra 2020 con il propulsore 1.5 TGI da 130 CV di potenza della versione a metano dotata di tre serbatoi da 17,3 kg per 440 km di autonomia aggiuntiva e strumentazione digitale Seat Digital Cockpit, nonché del sistema Seat Drive Profile con le modalità di guida Eco, Normal, Sport ed Individual. Alla kermesse elvetica sarà esposta anche la declinazione eHybrid a propulsione ibrida Plug-In da 204 CV di potenza complessiva e 60 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica grazie al pacco delle batterie da 13 kWh, affianco alle configurazioni ‘mild hybrid’ da 48V con le motorizzazioni a benzina 1.0 eTSI da 110 CV e 1.5 eTSI da 150 CV di potenza.
Infine, sarà presentata anche la nuova Seat Tarraco FR, riconoscibile per la calandra dedicata, le modanature dei passaruota, le barre sul tetto e le cornici dei finestrini di colore nero, gli specchietti retrovisori esterni di colore Cosmo Grey, lo spoiler posteriore, il diffusore integrato, il lettering Tarraco specifico, la fanaleria posteriore ‘coast to coast’ e i cerchi in lega FR da 19 o 20 pollici di diametro. L’abitacolo, invece, è caratterizzato da elementi specifici come il volante sportivo con il logo FR, la pedaliera in alluminio, il display touch screen centrale da 9,2 pollici e i sedili sportivi Bucket con la funzione Memory, ma sono previste anche le sospensioni sportive e la nuova colorazione Merlot Red.