IRC 2020: premi importanti per l'International Rally Cup

Confermati i 40 mila euro al vincitore assoluto, ma l'IRC mostra attenzione per i giovani con riconoscimenti interessanti per le categorie "piccole". Previste anche iscrizioni gratuite, gomme e carburante.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 26 feb 2020
IRC 2020: premi importanti per l'International Rally Cup

Si avvicina l’appuntamento con la prima tappa dell’IRC (International Rally Cup) 2020, che prenderà le mosse nel weekend del 22 marzo con il Rally dell’Appennino Reggiano. A meno di un mese dal via, gli organizzatori hanno ufficializzato il montepremi, pari a 270 mila euro, fra premi in denaro e agevolazioni per i concorrenti.

Da segnalare i nuovi premi a gara per i piloti e la presenza di una nuova classifica riservata ai team. Spiccano i 40 mila euro per il vincitore, ma anche – novità assoluta – i 10 mila euro al miglior team tra noleggiatori e preparatori.

Al secondo classificato fra i piloti andranno 20 mila. Gli “assegni”, con cifre a scalare progressivamente di 5 mila euro, saranno destinati fino al quinto classificato. Non potranno concorrere al montepremi finale i piloti che non disputeranno la gara conclusiva (il Rally Internazionale Piancavallo del 24-25 ottobre) e che negli ultimi tre anni hanno vinto una gara del Campionato italiano Rally.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/1013399/citroen-italia-nel-cir-2020-con-la-c3-r5-affidata-a-crugnola”][/related]

L’IRC 2020 conferma l’attenzione della serie per i giovani e per tutte le categorie, che concorreranno ai tanti premi messi in palio dall’organizzazione. Il format si snoderà su cinque gare (con uno scarto obbligatorio): oltre ai già citati appuntamenti, ci saranno il Rally del Taro (23-24 maggio), il Rally del Casentino (3-4 luglio) e il Rally di Bassano (25-26 settembre).

Ultime notizie