Le 3 barchette più belle dell'era moderna sono delle hypercar
Quando si parla di barchette, si pensa alle vetture scoperte più estreme dell'era romantica dell'automobilismo, ma anche oggi ci sono modelli di questa specie: si tratta di hypercar da mille e una notte.
Le hypercar fanno sognare ad occhi aperti e rappresentano un’espressione esclusiva e di grande fascino della creatività automobilistica. A volte appartengono anche alla specie delle “barchette“, ossia di quelle vetture completamente prive di capote e con parabrezza minimo o del tutto assente.
Noi di Autoblog.it ne abbiamo scelte tre che, a nostro avviso, meritano di essere collocate al vertice della categoria per fascino e bellezza: la Ferrari Monza SP2, la Lamborghini Aventador J e la McLaren Elva.
Prima di approfondirne la conoscenza, vogliamo tornare sul termine “barchetta” e sulle sue origini, ascrivibili all’avvocato Gianni Agnelli, che si espresse con questo termine alla vista dell’amata Ferrari 166 MM, per dipingerne la somiglianza con i mezzi nautici, cui era particolarmente legato.