Mazda MX-30: 3 nuovi allestimenti oltre alla Launch Edition
La prima elettrica di Hiroshima completa la gamma con tre allestimenti che si aggiungono alla versione di lancio. Prezzi a partire da 34.900 euro
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2020/03/mazda-mx-30-action-4.jpg)
Dopo la versione di lancio “Launch Edition”, ordinabile solo fino al 30 aprile, Mazda amplia la gamma della sua prima crossover elettrica inserendo nei listini tre ulteriori allestimenti: Executive, Exceed ed Exclusive.
Mazda MX-30: l’allestimento Executive
La versione di accesso alla gamma Mazda MX-30, con prezzi a partire da 34,900 euro, dispone già di un ricco equipaggiamento con cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la videocamera posteriore, il sistema di infotainment con display a colori da 8,8” completo di HMI Commander, l’integrazione per Apple Carplay e Android Auto, il navigatore satellitare e l’impianto audio Mazda Harmonic Acoustic con Radio Digitale DAB e otto altoparlanti.
Mazda MX-30: l’allestimento Exceed
Un passo più in alto nella gamma della MX-30 c’è la versione Exceed. Il look della Executive si distingue per i cerchi, sempre da 18 pollici, cromati, i gruppi ottici a matrice LED con lavafari, i vetri posteriori scuri, il montante centrale e il tetto in nero lucido, la “cornice superiore” satinata e i retrovisori esterni fotocromatici, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.
La dotazione di bordo comprende invece, anche il sedile di guida regolabile elettricamente e i rivestimenti in similpelle Modern Confidence o, in alternativa, Vintage Black/Brown, le finiture interne in sughero, il parabrezza con sbrinatore, il retrovisore fotocromatico frameless, la smart key, il volante e i sedili riscaldabili.
Mazda MX-30: l’allestimento Exclusive
Al top della gamma Mazda MX-30 troviamo invece l’allestimento Exclusive dotato del tetto apribile elettricamente, dell’impianto audio Bose® da 12 altoparlanti con amplificatore digitale, e di sistemi di assistenza alla guida, aggiuntivi, tra cui il monitoraggio del guidatore con la telecamera, il Cruise & Traffic Support, il sistema di monitoraggio anteriore in uscita da parcheggio (Front Cross Traffic Alert) e la frenata di emergenza posteriore anche con rilevamento pedoni.
Maxda MX-30: motore, autonomia e ricarica
A spingere la Mazda MX-30, offerta esclusivamente a trazione anteriore, ci pensa il powertrain e-Skyactiv, composto da un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh, per una potenza complessiva di 105 kW/143 CV e una coppia massima di 265 Nm. Con un consumo di 19 kWh/100 km (WLTP combinato), la MX-30 dichiara un’autonomia, secondo il ciclo WLTP, di 200 km nel ciclo combinato che diventano 262 Km nel ciclo urbano. Due le opzioni di ricarica: standard con alimentazione in CA o rapida con alimentazione in CC. La ricarica in CC è progettata per soddisfare gli standard del sistema di ricarica Combo da 125A, mentre la ricarica in CA supporta in ingresso fino a 6,6 kW.