Audi: i progetti per la A7

Di Ruggeri
Pubblicato il 15 set 2007
Audi: i progetti per la A7


I colleghi di MotorAuthority sembrano avere le idee estremamente chiare sul progetto A7 che Audi sta mettendo a punto. La prossima berlina-coupé del segmento inaugurato dalla Mercedes CLS vedrà la luce nei primi mesi del 2009. Sarà, come già affermato, un modello a metà strada tra la grande ammiraglia A8 e la berlina premium del segmento E A6.
Successivamente, ma il ragionamento è facilmente intelligibile da chiunque, verrà proposta una versione più sportiva S7 e, quindi, una versione cabriolet (che attualmente nel segmento delle berline-coupé manca).
Per le motorizzazioni si chiamano in causa motorizzazioni di livello elevato: propulsori a 6 e 8 cilindri con tecnologia FSI (iniezione diretta di benzina) e TDI. Al top della gamma, dove si insinuerà la versione “S”, la berlina-coupé dei Quattro Anelli “dovrebbe” sfonderare il V10 5.2 dell’attuale S6. E non è escluso che si possa assistere alla messa in commercio di una ulteriore versione ancora più sportiva: L’RS7 sarebbe la concorrente ideale della Mercedes CLS63 AMG.

Dal punto di vista stilistico la A7 avrà come naturali fonti di ispirazione i nuovi concetti formali espressi da A4 e A5, e i rendering che vi proponiamo ne sono un’indiscutibile evidenza.

Audi A7

Ultime notizie