Nuova BMW Serie 5: tutte le caratteristiche del restyling
Tutte le novità della BMW Serie 5 restyling, disponibile solo nella configurazione 'mild hybrid' ed anche nella nuova declinazione 545e a propulsione ibrida Plug-In
La gamma della BMW Serie 5 restyling comprende il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 184 CV e 252 CV per le versioni 520i e 530i, il propulsore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 333 CV per la declinazione 540i, l’unità a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 530 CV per la sportiva configurazione M550i, il motore diesel 2.0d TwinPower Turbo a quattro cilindri da 190 CV per la versione 520d e il propulsore diesel 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 286 CV e 340 CV per le declinazioni 530d e 540d. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti, ma è prevista anche la trazione integrale xDrive (ad eccezione della configurazione 520i).
Le versioni 530e e 545e a propulsione ibrida Plug-In
Confermata la versione 530e a propulsione ibrida Plug-In da 292 CV di potenza complessiva con la funzione XtraBoost, con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 184 CV e il propulsore elettrico eDrive da 109 CV, anche in abbinamento alla trazione integrale xDrive, nonché disponibile nella variante station wagon Touring. Nel corso del prossimo autunno, la nuova BMW Serie 5 berlina sarà proposta anche nella declinazione 545e da 394 CV di potenza complessiva, con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 286 CV e il propulsore elettrico eDrive da 109 CV, esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale xDrive. Per quanto riguarda l’efficienza, percorrerà 100 km con il consumo medio di 2,1 litri di carburante, emetterà 49 g/km di CO2 e avrà l’autonomia massima di 57 km nella modalità elettrica. Quest’ultima, inoltre, sarà attivabile automaticamente con il nuovo servizio digitale BMW eDrive Zone.