Hyundai Santa Fe 2020: tutta nuova
Cambio generazionale prematuro più che restyling per la SUV grande coreana. Arriva a settembre con una nuova piattaforma, motorizzazioni elettrificate e tenta tecnologia di bordo
Circa una settimana fa Hyundai sorprendeva tutti con il primo tesser della Santa Fe 2020 con allegato l’annuncio dell’arrivo di una nuova piattaforma per la SUV coreana. Una notizia poco abituale per un restyling di metà carriera. Nelle scorse ore la marca asiatica ha completato l’unveiling della nuova versione che sostituirà quella arrivata soltanto due anni fa, nel 2018.
La nuova architettura porterà novità e miglioramenti in termini di guida e di sicurezza, oltre a nuove motorizzazioni elettrificate. Le opzioni meccaniche della nuova Hyundai Santa Fe 2020 non sono state ancora svelate ma potrebbero sovrapporsi a quelle della Kia Sorento.
Sempre nella console centrale sono integrati anche i comandi della trasmissione automatica, liberando spazio grazie all’assenza della tradizionale leva. Lo schermo che fa da interfaccia al sistema di infotainment raggiunge i 10,25 pollici, mentre lo schermo digitale del quadro strumenti arriva a 12,3 pollici.
La nuova Hyundai Santa Fe 2020 arriverà sul mercato a settembre.