Apps per l’automobilista: iMulte
iMulte: l’app dedicata ai ricorsi delle sanzioni stradali
Per la rubrica Apps per l’automobilista di questa settimana, abbiamo scelto iMulte, un’utilissima applicazione gratuita per iPhone che ci aiuta nell’iter burocratico per la contestazione di una sanzione. Dopo aver installato l’app in pochi secondi possiamo subito trovare la tipologia di multa per la quale vogliamo fare ricorso, così da poter vedere le probabilità che la contestazione venga accettata e la multa revocata.
Nel menu principale di iMulte possiamo scegliere le varie infrazioni tra cui Divieto di sosta, Autovelox, Zona a traffico limitato, Guida con cellulare, Tutor, Semaforo, Telelaser e Guida senza cinture. Per ogni infrazione è possibile creare un fascicolo e successivamente si possono segnalare le cause per le quali vogliamo fare ricorso, selezionandole all’interno di una lista diversa da infrazione a infrazione.
Una volta selezionati i motivi del ricorso, l’app calcola la probabilità di successo del ricorso, riportandoci se abbiamo possibilità di vincerlo. Successivamente è possibile acquistare dei moduli, al costo di 1.79 euro l’uno, che ci guidano passo passo nelle fasi del ricorso. Con 5.99 euro è anche possibile acquistare tutti i moduli presenti sull’applicazione e poter così ottenere informazioni su ogni tipologia di multa.
Se vi siete persi le ultime recensioni delle Apps per gli automobilisti ecco le ultime cinque, mentre se siete appassionati di tecnologia vi ricordiamo di visitare il nostro mobileblog, sempre aggiornato con tutte le news dal mondo degli smartphone.