Nissan X-Trail 2021: svelata la versione per gli Usa

Oltreoceano la SUV grande giapponese si chiama Rouge e arriva, aggiornata, con novità estetiche e tecnologiche

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 16 giu 2020
Nissan X-Trail 2021: svelata la versione per gli Usa

Da oltreoceano arrivano le prime fotografie e informazioni di un’inedita Nissan X-Trail, una nuova generazione della SUV grande di Yokohama, di produzione globale e che verrà proposta per il momento negli Stati Uniti (come Nissan Rogue). Il suo sbarco in Europa è ancora incerto, anche se per caratteristiche e segmento rimane comunque una proposta interessante per il Vecchio Continente. Dall’altra parte dell’Atlantico entrerà in commercio dal prossimo autunno.

Design: un’altra Nissan X-Trail

Sviluppata sulla piattaforma CMF, la nuova Nissan X-Trail riceverà una mess a appunto diversa per ogni mercato anche se ogni modello disporrà di un nuovo sterzo assistito elettrico e un selettore per la modalità di guida con le funzioni Off-Road, Snow, Standard, Eco e Sport.

Per quanto riguarda le motorizzazioni per la Nissan Rogue destinata al mercato Statunitense troviamo il quattro cilindri da 2,5 litri abbinato a una nuova trasmissione automatica CVT e disponibile con la trazione integrale. Il motore è più efficiente e performante con una potenza massima di 181 CV (+11 CV) e 245 Nm di coppia /(+8 Nm).