Porsche Taycan: Techart rifà l'elettrica

Il preparatore tedesco propone una sua versione rivista (esteticamente) della prima elettrica di Zuffenhausen

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 19 giu 2020
Porsche Taycan: Techart rifà l'elettrica

È già passato un anno dal debutto della nuova Taycan, la Porsche elettrica che inizia un Nuova Era per il marchio tedesco. Tra i pochi tuner che, fino ad ora, si sono esposti mettendo mano alla GT alla spina non poteva mancare Techart, specializzato proprio nei modelli di Zuffenhausen.

Dettagli speciali

[img src=”https://media.autoblog.it/c/cb3/techart_taycanturbo_ext_01.jpg” alt=”” size=”large” id=”1024104″]

Secondo quanto annunciato dallo specialista di Leonberg le modifiche includeranno nuovi cerchi da 22 pollici (disponibili con diversi design) e pneumatici specifici, novità estetiche tra cui nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuova e minigonne laterali e un piccolo alettone. Tutte le appendici montate aftermarket saranno realizzate in fibra di carbonio. E naturalmente ci si aspettano novità anche all’interno dell’abitacolo della Porsche Taycan.

Powertrain originale

[img src=”https://media.autoblog.it/2/2f2/techart_taycanturbo_ext_03.jpg” alt=”” size=”large” id=”1024106″]

La Porsche Taycan Turbovanta una ptoenza di 625 CV e 850 Nm di coppia, anche se con il boot della funzione Launch Control può raggiungere picchi di 680 CV. La Turbo S eleva la coppia a 1.050 Nm e più raggiunger 761 CV. Il motore posteriore è lo stesso in entrambi i casi, mentre a variare è quello montato all’anteriore (238 e 258 CV rispettivamente).

Sia la Taycan Turbo che la Turbo S raggiungono la velocità massima (limitata) di 280 km/h, mentre la prima scatta da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e la seconda in 2,8 (da 0 a 200 km/h in 10,6 e 9,8 secondi rispettivamente).

Ultime notizie