Nissan rinnova il logo dopo 20 anni
Con la prima SUV elettrica del marchio di Yokohama debutta il nuovo logo Nissan
Nelle ultime settimane una delle Case automobilistiche che più ha fatto parlare di sé è stata Nissan. La chiusura del centro industriale in Catalogna (Spagna) e l’arrivo della sua prima SUV elettrica, la Nissan Ariya, sono state le ultime grandi novità di Yokohama. E per sottolineare l’importanza di questo momento nella sua storia, Nissan ha svelato anche il nuovo logo. Lo stemma Nissan incarna la filosofia del marchio che si basa sulla frase “Shisei tenjitsu o tsuranuku” che significa “se hai un’aspirazione solida, inseguila fino al sole”.
Con la nuova interpretazione del logo le forme del disegno rimangono praticamente intatte ma le linee vengono stilizzate. Il progetto di restyling del logo Nissan iniziò nel 2017, quando Alfonso Albaisa, vicepresidente del Global Design di Nissan, iniziò a muovere i primi tasselli per arrivare a questo nuovo disegno definitivo. E come succede anche con altre marche, enfatizza ulteriormente la sua riconoscibilità, caratterizzandosi.
I modelli elettrici di Nissan potranno contare su una versione esclusiva di questo logo, che sarà illuminata da 20 LED. Un numero non casuale, visto che rappresentano gli anni che sono passati dall’ultimo aggiornamento di questo disegno. Nel comunicato Nissan si legge: “L’effetto completo del restyling p una transizione che va dalla sensazione industriale di bordi solidi, a un’immagine raffinata, digitale e familiare. Dimostra l’evoluzione di Nissan”.