Mini Countryman John Cooper Works 2021
Si rinnova anche la più sportiva della gamma
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2020/07/p90393580-highres-the-new-mini-john-co.jpg)
Qualche settimana fa Mini annunciava un aggiornamento per la gamma Countryman, con novità che riguardavano alcuni dettagli estetici e tecnologici. Ora anche la più sportiva della famiglia, La Countryman John Cooper Works si rinnova.
Confermato il 4 cilindri da 306 CV
Sotto il cofano è riconfermato il quattro cilindri TwinPower Turbo da 306 CV e 330 Nm di coppia abbinato alla trasmissione Steptronic Sport ad otto rapporti e alla trazione integrale ALL4. Nello specifico si tratta del motore più potente mai prodotto in serie da Mini e che permette alla Countryman JCW di scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.
Novità estetiche
Esteticamente le novità coinvolgono il frontale della Mini Countryman JCW che sfoggia una griglia ridisegnata, nuovi paraurti con prese d’aria maggiorate, gruppi ottici a Led con Matrix Led in optional e doppi terminali di scarico da 95 mm.
La livrea potrà essere inoltre verniciata con nuove colorazioni White Silver e Sage Green con possibilità di abbinarle al nuovo pacchetto Piano Black per i dettagli le rifiniture. Dentro rientrano ora tra le possibilità anche il nuovo schermo digitale della strumentazione e l SIM per i servizi in rete.