Hofele Audi Q7
Il tuning è un’arte difficile, sempre in bilico fra esagerazioni grottesche, modifiche impercettibili e sapienti tocchi di personalizzazione. Intervenire su vetture già di per sé complesse dal punto di vista formale o imponenti come l’Audi Q7 è un’operazione ad alto rischio che raramente aggiunge qualcosa alla grossa SUV di Ingolstadt. Precedenti realizzazioni su base Q7
Il tuning è un’arte difficile, sempre in bilico fra esagerazioni grottesche, modifiche impercettibili e sapienti tocchi di personalizzazione. Intervenire su vetture già di per sé complesse dal punto di vista formale o imponenti come l’Audi Q7 è un’operazione ad alto rischio che raramente aggiunge qualcosa alla grossa SUV di Ingolstadt. Precedenti realizzazioni su base Q7 da parte di ABT, JE Design e Nothelle hanno sortito effetti non sempre entusiasmanti. Non sembrano sfuggire alla regola della “mano pesante” neppure gli ultimi kit di personalizzazione proposti dalla tedesca Hofele; all’esterno si notano subito gli enormi cerchi in lega e nuovi e importanti paraurti, forse anche troppo importanti e pieni di griglie!
Il pacchetto più evoluto offerto da Hofele Design comprende due coppie di fari fendinebbia Hella che danno un tocco ancora più aggressivo al frontale, assieme alla calandra dell’Audi A8. Non mancano passaruota allargati, spoiler al lunotto, presa d’aria supplementare sui fianchi e doppi scarichi in acciaio inossidabile.
L’assetto è abbassato di 40 mm e poggia su robusti cerchi Reverso da 22 pollici, calzati da gomme Pirelli 295-320 R22. Il solo treno di gomme con cerchi ha un costo di 4.750 euro, da aggiungere ai 4.900 euro del primo livello di elaborazione carrozzeria.
Il motore 3.0 TDI può essere portato a 280 CV e 580 Nm (dagli iniziali 233 CV e 500 Nm) al prezzo di 1.150 euro, mentre gli interni possono essere rielaborati secondo i gusti del cliente con legno, carbonio e pellami speciali. Per chi parte invece da una Q7 4.2 TDI l’incremento di potenza ottenibile è di 76 cavalli e arriva a quota 402 CV con una coppia massima di 780 Nm; in questo caso la velocità massima tocca i 245 km/h.
Via | Le blog auto