Ferrari Portofino M, "modificata" per emozionare: è una cabrio da 620 CV

Rappresenta l'evoluzione della spider GT 2+ e monta l'evoluzione dell'8 cilindri a V premiato come International Engine of the Year per quattro anni consecutivi

Di Francesco Irace
Pubblicato il 17 set 2020
Ferrari Portofino M,

Simbolo del rilancio

Non va dimenticato che la Portofino M è la prima Ferrari a essere presentata a seguito del periodo di chiusura aziendale dovuto alla diffusione di Covid-19. La vettura è quindi anche il simbolo dell’inizio di un viaggio di riscoperta; da qui riparte idealmente la corsa all’innovazione del Cavallino Rampante, nel pieno rispetto della sua storia, della passione e che sa suscitare e della ricerca costante della perfezione che lo contraddistingue.

Ferrari Portofino M: la scheda tecnica

MOTORE

Tipo V8 – 90° turbo

Cilindrata totale 3855 cc

Alesaggio e corsa 86,5 mm x 82 mm

Potenza massima* 456 kW (620 CV) a 5750 – 7500 giri/min

Coppia massima 760 Nm a 3000 ÷ 5750 giri/min

DIMENSIONI E PESI

Lunghezza 4594 mm

Larghezza 1938 mm (2020 mm con specchi retrovisori)

Altezza 1318 mm

Passo 2670 mm

Peso a secco** 1545 kg

PRESTAZIONI

Velocità massima > 320 km/h

0-100 km/h 3,45 s

0-200 km/h 9,8 s

CONSUMO/EMISSIONI CO2

In fase di omologazione