Ferrari Portofino M, "modificata" per emozionare: è una cabrio da 620 CV
Rappresenta l'evoluzione della spider GT 2+ e monta l'evoluzione dell'8 cilindri a V premiato come International Engine of the Year per quattro anni consecutivi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2020/09/ferrari-portofinom-1.jpg)
Simbolo del rilancio
Non va dimenticato che la Portofino M è la prima Ferrari a essere presentata a seguito del periodo di chiusura aziendale dovuto alla diffusione di Covid-19. La vettura è quindi anche il simbolo dell’inizio di un viaggio di riscoperta; da qui riparte idealmente la corsa all’innovazione del Cavallino Rampante, nel pieno rispetto della sua storia, della passione e che sa suscitare e della ricerca costante della perfezione che lo contraddistingue.
Ferrari Portofino M: la scheda tecnica
MOTORE
Tipo V8 – 90° turbo
Cilindrata totale 3855 cc
Alesaggio e corsa 86,5 mm x 82 mm
Potenza massima* 456 kW (620 CV) a 5750 – 7500 giri/min
Coppia massima 760 Nm a 3000 ÷ 5750 giri/min
DIMENSIONI E PESI
Lunghezza 4594 mm
Larghezza 1938 mm (2020 mm con specchi retrovisori)
Altezza 1318 mm
Passo 2670 mm
Peso a secco** 1545 kg
PRESTAZIONI
Velocità massima > 320 km/h
0-100 km/h 3,45 s
0-200 km/h 9,8 s
CONSUMO/EMISSIONI CO2
In fase di omologazione