Mazda CX-7: in arrivo il turbodiesel
Buone notizie per i macina-chilometri appassionati di SUV giapponesi. Se avete messo gli occhi sulla nuova Mazda CX-7 ma non vi azzardate neppure a valutare i costi di gestione dell’attuale motore 2.3 benzina, ecco che giunge notizia dell’imminente arrivo della motorizzazione diesel per l’Europa. La crossover nipponica adotterà dalla metà del 2008 il 2.2 turbodiesel
Buone notizie per i macina-chilometri appassionati di SUV giapponesi. Se avete messo gli occhi sulla nuova Mazda CX-7 ma non vi azzardate neppure a valutare i costi di gestione dell’attuale motore 2.3 benzina, ecco che giunge notizia dell’imminente arrivo della motorizzazione diesel per l’Europa. La crossover nipponica adotterà dalla metà del 2008 il 2.2 turbodiesel sviluppato congiuntamente da Ford e PSA Peuegot-Citroen. Si tratta quindi del motore da 155 CV già noto come 2.2 TDCi e HDI.
La saggia scelta di Mazda porterà probabilmente ad un raddoppio di vendite per la CX-7, in tutta Europa e in particolare nella nostra Italia così gasolio-dipendente.
Via |Carscoop