Nuova Renault Clio E-Tech Hybrid, la prova su strada

La tecnologia full hybrid permette di viaggiare in città in modalità 100% elettrica e di godere di performance esaltanti fuori dalle mura urbane

Di Francesco Irace
Pubblicato il 24 set 2020
Nuova Renault Clio E-Tech Hybrid, la prova su strada

Prezzi, serie limitata e incentivi statali

La nuova Clio E-Tech Hybrid è disponibile con prezzi a partire da 21.950 euro nell’allestimento ZEN. Viene però anche proposta nella Serie Limitata E-Tech (25.400 euro) che si distingue, oltre che per equipaggiamenti aggiuntivi rispetto al livello INTENS, per una serie di particolari che esaltano il design del veicolo dentro e fuori, come i badge specifici, sellerie esclusive, tonalità ramate a livello delle prese d’aria del paraurti anteriore, dei cerchi e coprimozzi. Va ricordato, inoltre, che la Clio ibrida rientra a pieno titolo nella categoria che può usufruire degli incentivi statali pari a 1.000 euro o 1.750 euro in caso di rottamazione.

I vantaggi dell’ibrido: a chi conviene la nuova Clio E-Tech?

La Clio ibrida emette 96 grammi di CO2/km (valori WLTP) e gode di tutti i vantaggi ecologici che le istituzioni riconoscono alle auto ibride (che possono essere differenti in alcune regioni), come ad esempio l’esenzione del bollo per tre anni, il parcheggio gratuito sulle strisce blu, l’accesso agevolato o gratuito alle zone ZTL e il permesso di circolare durante i blocchi del traffico. Dunque, è facile dedurre che questa versione può fare particolarmente al caso di tutti quelli che magari abitano nei pressi di un grosso centro urbano e possono non solo godere di un vantaggio relativo ai consumi particolarmente ridotti, ma soprattutto possono sfruttare, appunto, tutte le agevolazioni dell’ibrido.