Eugenio Razelli nuovo membro del CDA Easyrain che consolida la sua crescita

Una tappa prestigiosa nel percorso di crescita dell’azienda che consolida la sua maturità, accrescendo il suo status. La caratura e la profonda esperienza dell’ing. Razelli rappresentano un contributo di rilievo nell’ottica dello sviluppo strategico di Easyrain.

Di Redazione
Pubblicato il 2 ott 2020
Eugenio Razelli nuovo membro del CDA Easyrain che consolida la  sua crescita

Easyrain i.S.p.A, PMI specializzata nello sviluppo di sistemi di sicurezza per auto e ideatrice dell’innovativo dispositivo anti aquaplaning AIS, annuncia l’ingresso dell’ing. Eugenio Razelli nel Consiglio di Amministrazione.

Classe 1950, Eugenio Razelli è un autorevole esponente del settore Automotive e una figura di spicco nel panorama industriale italiano.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto cariche al vertice in diversi Gruppi. Ha lavorato in Fiat Auto e Zanussi, diventando nel 1983 CEO della Gilardini Industriale. Dopo un’esperienza in Pirelli come President & CEO di Pirelli Cable North America e successivamente Senior Executive Vice President prima della divisione Telecom e poi della divisione Energia, dal 2001 al 2003 è stato President & CEO di Fiamm. Dal 2003 è stato Senior Vice President della Business Development Unit di Fiat S.p.A. Dal 2005 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Magneti Marelli.

Attualmente, Eugenio Razelli è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Safilo, Industrial Advisor di Fondo Strategico Italiano e
Vice President di Texa. “È un onore poter accogliere Eugenio Razelli in Easyrain. È una notizia che ci riempie di orgoglio e di responsabilità verso le sfide che ci attendono. Il suo ingresso in società consolida la nostra maturità, rappresentando una
tappa fondamentale per la nostra crescita”, dichiara Giovanni Blandina, nominato recentemente CEO di Easyrain.

“L’innovazione è sempre stata alla base dell’industria automotive. Connettività, elettrificazione, guida autonoma, digitalizzazione, sharing hanno contribuito ad accelerare il gradiente. Easyrain si ripropone con una soluzione interessante nel campo della sicurezza preventiva in generale e nel miglioramento delle performance in campo sportivo: un’enorme opportunità di mercato”, sottolinea l’ing. Razelli, nuovo membro del CdA di Easyrain.

Ultime notizie