Renault Kadjar: indiscrezioni sulla nuova generazione e altre novità
In arrivo la seconda generazione della Renault Kadjar, assieme ad altre novità previste per la più piccola Captur e la più grande Koleos
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2020/10/renault-kadjar-restyling-05.jpg)
Entro la fine del prossimo anno sarà svelata la nuova generazione della Renault Kadjar, mentre la commercializzazione partirà nel corso del 2022. Tra le novità figurerà anche il nuovo motore a benzina 1.2 TCe sovralimentato a tre cilindri da 130 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti, nonché già conforme alla normativa antinquinamento Euro 7.
Inoltre, il suddetto propulsore sarà proposto anche – nella configurazione a ciclo Atkinson – per la versione E-Tech a propulsione ibrida Plug-In da 170 CV di potenza della nuova Renault Kadjar, al posto dell’attuale unità a benzina 1.6 aspirata dei modelli Clio E-Tech, Mégane E-Tech e Captur E-Tech.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/999640/renault-kadjar-17-diesel-4×4-prova”][/related]
Le novità in arrivo per Captur e Koleos
Oltre alla seconda generazione della Kadjar, la Casa della Losanga aggiornerà entro fine anno la gamma delle Renault Captur e Koleos. La piccola SUV sarà disponibile con il motore a benzina 1.0 TCe da 90 CV di potenza abbinato al cambio manuale a sei marce, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 1.3 TCe nelle declinazioni da 140 CV e 160 CV dotate della tecnologia ‘mild hybrid’ da 12V. Confermata la versione a GPL, mentre potrebbe scomparire l’alimentazione diesel. La gamma della Renault Koleos, invece, sarà ampliata all’unità a benzina 1.3 TCe da 160 CV con il cambio automatico EDC a doppia frizione, destinata ad affiancare le motorizzazioni a gasolio 1.7 BluedCi da 150 CV con il cambio automatico X-Tronic e 2.0 BluedCi da 190 CV con la trazione integrale 4×4.