Renault Koleos 150 X-Tronic Executive: prova su strada del SUV francese
Abbiamo provato su strada la nuova Renault Koleos Renault Koleos 150 X-Tronic Executive, equipaggiata con il 1.7 turbodiesel da 150 CV. Una vettura dal forte carattere e dalla grande abitabilità
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2020/11/img-5300.jpg)
La vettura della nostra prova adotta il motore 1.7 turbodiesel da 150 CV e ben 340 Nm di coppia, con cambio a variazione continua a 7 rapporti virtuali che consente di sfruttare l’erogazione in modo eccezionale, riducendo l’effetto scooter tipico di questo genere di trasmissioni e dando alla vettura una certa dinamicità, nonostante la mole e il peso imponente. Il nuovo motore si comporta bene, ma se avete necessità di qualcosa di più prestante, in listino vi è il 2 litri a gasolio da 190 CV e 380 Nm di coppia associato alla trazione integrale, mentre quello della nostra prova muove soltanto le ruote anteriori. I consumi sono buoni, dato che oscillano tra i 15 ed i 16 km/l, mentre il comfort è quello di una berlina di prestigio, grazie a una buona insonorizzazione e all’assorbimento delle sospensioni nonostante i cerchi da 19 pollici. Dal punto di vista della sicurezza attiva la Koleos Executive offre moltissimi sistemi all’avanguardia, come: il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, la frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni, il dispositivo che evita il colpo di sonno del conducente e quello capace di rilevare altri veicoli nell’angolo cieco dei retrovisori, oltre ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed alla retrocamera.
Listino prezzi
L’auto che abbiamo provato ha un costo di 37.450 euro e una dotazione di serie che include i fari full LED, i vetri oscurati e i cerchi da 19 pollici, oltre alla grande schiera di sistemi di sicurezza attiva e passiva che abbiamo elencato.
Renault Koleos 150 X-Tronic Executive: scheda tecnica
Dimensioni:
Lunghezza: 467 cm
Larghezza: 184 cm
Altezza: 166 cm
Passo: 270 cm
Peso: 1608 kg
Capacità baule: 498-1706 litri
Motore e Trasmissione:
Alimentazione: diesel
Cilindrata: 1.749 cc
N. Cilindri: 4 cilindri in linea
Potenza: 150 cavalli
Coppia Max: 340 nm a 1.750 gir
Trazione: anteriore
Cambio: automatico
Prestazioni:
Velocità massima: 190 km/h
Accelerazione: 0-100 km/h in 11,8 secondi
Emissioni: 143 g/km
Consumo Urbano dichiarato: 6,2 l/100 km
Consumo Extraurbano dichiarato: 5 l/100 km
Consumo misto dichiarato: 5,4 l/100 km
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2194063108.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/12/hyundai-ioniq-6.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-golf-r-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/07/nuova-hyundai-santa-fe-02.jpg)