Subaru BRZ 2021: dimensioni, caratteristiche e novità
Riflettori puntati sulla nuova generazione della coupé delle Pleiadi a trazione posteriore che debutterà oltreoceano nell’autunno del 2021. Gli aggiornamenti sono corposi, e riguardano motore, telaio e aerodinamica.
La piattaforma è nuova, così come le geometrie di assetto, alcuni dettagli esteriori e interni, le ormai irrinunciabili dotazioni hi-tech ed i valori operativi sprigionati dall’unità motrice. Per il resto, la filosofia rimane invariata: una coupé “nuda e cruda”, a trazione posteriore e che fa leva su una personalissima impostazione estetica e su prezzi tutto sommato abbordabili.
Ecco, in estrema sintesi, la “carta d’identità” di Subaru BRZ 2021: la nuova generazione della biposto supersportiva delle Pleiadi, “sorella” di Toyota GT86 ed annunciata da tempo, si prepara a fare il proprio esordio commerciale.
La sigla di modello rimane dunque confermata, a fugare indiscrezioni di inizio 2020 secondo le quali la rinnovata coupé di Subaru avrebbe potuto chiamarsi in un altro modo. Così come identiche, rispetto alla prima serie che debuttò nel 2011, sono l’origine del progetto (che rimane condiviso con Toyota) e l’architettura di propulsione: il 2.4 aspirato a 4 cilindri Boxer (architettura che costituisce un “marchio di fabbrica” Subaru). La trazione resta affidata alle ruote posteriori, e il cambio potrà essere scelto a comando manuale a sei rapporti oppure automatico, con la medesima rapportatura e provvisto di levette al volante per la selezione delle varie marce.