Peugeot 4008 e 5008: anche in Cina si rinnovano

Svelate al Salone di Guangzhou le versioni aggiornate delle due SUV, ispirate alle varianti europee

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 23 nov 2020
Peugeot 4008 e 5008: anche in Cina si rinnovano

Durante lo scorso fine settimana al Salone di Guangzhou, in Cina, Peugeot ha svelato le nuove 4008 e 5008. Si tratta del restyling delle due SUV del Leone che arriveranno sul mercato asiatico, aggiornate, nei primi mesi del 2021.

Nuove Peugeot 4008 e 5008

Esteticamente le sport utility francesi si rinnovano adottando i tratti stilistici delle cugine europee. La calandra anteriore senza cornice si integra lateralmente con il resto del paraurti, mentre le luci diurne a LED verticali rappresentano la nuova firma luminosa del Brand. Al posteriore i gruppi ottici con il triplo artiglio 3D e con gli indicatori di direzione dinamici evidenziano un passo avanti tecnologico.

All’interno il Peugeot i-Cockpit si evolve e monta un nuovo schermo touch screen centrale da 10 pollici, mentre il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici adotta la tecnologia “normally black”.Presenti inoltre nuove finiture e decorazioni e i clienti possono anche scegliere un nuovo rivestimento in pelle beige chiara.

Nuova PEUGEOT 508 L PHEV, nuova gamma elettrificata

Assieme alle de proposte a ruote alte, in Cina Peugeot ha introdotto anche la nuova gamma della berlina plug-In hybrid PEUGEOT 508 L PHEV.

Il design esterno del PEUGEOT 508 L PHEV si ispira alle concept car EXALT e INSTINCT da cui si ispira la sua sagoma dinamica e filante. Il badge del modello apposto sulla parte anteriore del muso rende omaggio alla storica 504. Il PEUGEOT i-Cockpit® (quadro strumenti digitale, volante compatto e schermo touch screen centrale con tasti in stile pianoforte) conferisce all’abitacolo un aspetto estremamente tecnologico e di grande qualità.

Dal punto di vista meccanico la Peugeot 508 L PHEV è dotata di un motore termico 360 THP turbocompresso ad iniezione diretta abbinato ad un motore elettrico AISIN. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico Aisin ad 8 rapporti. La potenza complessiva generata da questi motori è di 183 kW (249 CV) e la coppia massima è di 360 Nm. Sono disponibili tre modalità di guida: 100% elettrico, Hybrid e Sport. Dispone inoltre di un sistema di guida semi-autonoma formato dal pacchetto ADAS 2.0.