Rolls Royce Jonckheere Aerodynamic Coupé II
Rolls Royce Jonckheere Aerodynamic Coupe II: la modernità degli anni ’30
Le linee delle auto del passato in alcuni casi sono diventate un’icona dell’automobilismo. Elegantissime, raffinate ed uniche, alcune vetture hanno fatto storia, come ad esempio la Rolls-Royce Phantom I Aerodynamic Coupe, una vettura simolo degli anni ’30. Disegnata dalla belga Jonckheere Works fu realizzata nel 1935 ma la sua storia rimane un mistero e la ditta che la realizzò ad inizio secolo ora costruisce bus e carrozzerie per auto.
Proprio l’attuale dirigenza di Jonckheere Works ha però deciso di riportare in vita la Rolls-Royce Phantom I Aerodynamic Coupe, facendola reinterpretare in chiave modernda dal designer Ugur Sahin, già famoso per la realizzazione di alcuni prototipi come ad esempio l’Alfa Romeo 12C GTS. In attesa di un investitore che voglia realizzare un esemplare unico di questo studio di design, Sahin ha rilasciato un video e numerose immagini della vettura che mostrano quanto fosse moderno il design di una Rolls-Royce di quasi 80 anni fa.
La Rolls-Royce Jonckheere Aerodynamic Coupe II riprende nella totalità le forme della vettura originale, apportando solo alcune modifiche che rendono estremamente moderno il look della vettura. Un lunghissimo cofano copre quasi merà della vettura, lasciando solo lo spazio nella parte posteriore all’abitacolo ed al vano dei bagagli. Le maggiori differenze sono all’anteriore, con i nuovi fanali integrati nel passaruota e la grande griglia che caratterizza il muso.