Audi A4 Avant – rendering
Dopo avervi parlato di ogni singolo bullone della nuova Audi A4 berlina, vi proponiamo questo interessantissimo rendering di Motor Authority della relativa versione Avant, proposta nella tinta bianco ibis ed arricchita col pacchetto S-line ed i cerchi da 18 pollici: risultato sicuramente molto gradevole.La parte posteriore sembra essere leggermente più tronca rispetto al modello attuale,
Dopo avervi parlato di ogni singolo bullone della nuova Audi A4 berlina, vi proponiamo questo interessantissimo rendering di Motor Authority della relativa versione Avant, proposta nella tinta bianco ibis ed arricchita col pacchetto S-line ed i cerchi da 18 pollici: risultato sicuramente molto gradevole.
La parte posteriore sembra essere leggermente più tronca rispetto al modello attuale, mentre le luci posteriore potrebbero vedere l’adozione dei LED in stile A6. La fiancata invece risulta più sportiva grazie alle maniglie a staffa e alle aggressive nervature.
Tuttavia l’elemento che salta subito all’occhio è il maggiore slancio generale della vettura dovuto al consistente aumento del passo. Fra i motori disponibili al lancio della nuova giardinetta di Ingolstad, oltre a quelli già presenti sulla nuova A4 B8, figurerà un’ inedito 2.0TFSI da 211cv (con FSI di seconda generazione) ed i nuovi 2.0TDI da circa 170 e 204cv (quest’ultimo dovrebbe essere reso disponibile solo con la trazione integrale) che, molto probabilmente, saranno i motori più apprezzati sul nostro mercato. Inoltre sarà possibile dotare la nuova Avant delle rinnovate trasmissioni automatiche Multitronic e Tiptronic.
Probabile anche l’arrivo di un cambio S-tronic a doppia frizione (S-tronic è il nome Audi per il cambio DSG). Al vertice della gamma si posizionerà il V8 4.2FSI da 354cv della S4, almeno fino all’arrivo della nuova RS4 accreditata di, minimo, 450cv scalpitanti cavalli. Anche sulla nuova A4 Avant sarà possibile ordinare il pacchetto “Audi drive select” che adatta sterzo, sospensioni e risposta del motore alle esigenze del guidatore e arricchisce la meccanica del
differenziale posteriore intelligente QVT in grado di rendere l’auto estremamente neutra nelle sue reazioni.