Occhio ai piercing in macchina...
La notizia ha dell’incredibile, e verrebbe quasi da riderci su se solo non avesse rischiato di assumere i contorni della tragedia. Jessica Collins, una ragazza gallese di 19 anni proveniente da un centro vicino Cardiff, ha rischiato la vita in un incidente stradale a causa di un banale piercing all’ombelico.
Nell’impatto la cintura di sicurezza ha spinto con forza sul ventre della ragazza, facendo penetrare la punta del piercing per svariati centimetri, perforando lo stomaco e giungendo a pochissimi millimetri dalla colonna vertebrale. Un banale incidente frontale, peraltro neppure grave ha così rischiato di togliere la vita alla ragazza.
I medici hanno paragonato le conseguenze a quelle che si riscontrano nelle ferite da proiettile, tanta è stata la gravità della ferita. La giovane si trovava in vacanza a Monaco di Baviera, dove ha anche subito l’intervento, durato tre ore. Per il resto, come già detto, l’incidente non è stato assolutamente grave e la ragazza ha riportato solo alcune ferite al volto. Ed ora nel Regno Unito la sua testimonianza ha dato l’avvio ad un tam tam che si sta diffondendo a macchia d’olio sul web…
Via | Repubblica.it