Aston Martin DBS - Raccomandata a chi non ha fretta
Brutte notizie per tutti coloro che hanno messo gli occhi sulla nuova Aston Martin DBS, pare infatti che la casa inglese – con una capacità produttiva di sole 300 vetture l’anno, e ordini per 1.500 – sarà costretta a mettere in lista d’attesa tutti i suoi clienti per i prossimi 5 anni.
Ulrich Bez, CEO di Aston Martin, si affretta a gettare acqua sul fuoco – dichiarando ad Autocar – che sono attualmente allo studio delle soluzioni per incrementare la produzione della DBS, accontentando tutti i clienti in tempi più ragionevoli, e scongiurando il pericoloso esodo verso altri brand concorrenti. A questo punto pare proprio che i futuri quanto imprevisti nuovi piani produttivi della DBS, influenzeranno anche un altro progetto di Aston Martin, la Rapide, la futura quattro porte per la cui realizzazione si starebbe pensando addirittura all’outsourcing.
Marek Reichman responsabile design Aston Martin, ha recentemente affermato che la Rapide sarà lanciata tra il 2009 e il 2010 con un prezzo di listino di circa 290.000 euro. La casa inglese avrebbe intenzione di produrre negli stabilimenti di Gaydon, tra le 1000 e le 2000 Rapide l’anno, stima che a questo punto sarebbe da rivedere alla luce dell’incremento produttivo promesso per la DBS. La forte richiesta di DBS potrebbe causare un ritardo anche del progetto DBX, un modello ancora in fase di studio, che nel futuro di Aston Martin dovrebbe sostituire la Vanquish.
Via | eGmcartech