Foto spia delle Mercedes Sl e Slk
I lavori procedono con tempistiche diverse, per due auto altrettanto diverse ma accomunate, oltre che dalla stella sul cofano, anche dal tetto ripiegabile in lamiera.
La Mercedes Sl è ormai pronta al debutto, tanto che l’immagine di cui sopra la mostra probabilmente sul luogo di un set pubblicitario, lucida e in forma come poche altre volte: cambiano la mascherina anteriore, che vede l’aggiunta di un listello cromato longitudinale, e il disegno delle luci posteriori, senza contare un’ulteriore iniezione di grinta per i motori. La gamma sarà quindi composta dalla 350, dalla V8 500, dalla V12 600 e dal binomio Amg, la Sl 63 AMG (in sostituzione della vetusta SL 55 AMG) e la ipertrofica Sl 65 AMG.
Per quanto riguarda lo sviluppo della sorellina, la Mercedes Slk, pare che i tecnici debbano lavorare ancora parecchio. Le camuffature, soprattutto nel contorno fari e nella zona portellone, non vogliono proprio togliersi di mezzo, segno che bisognerà pazientare ancora qualche mese per vedere la versione definitiva in qualche salone. Anche in questo caso, l’offerta dei propulsori potrebbe arricchirsi del sei cilindri 3,5 da 292 cavalli che già equipaggia la Cls.
In poche parole, l’estate 2008 sarà all’insegna delle scoperte Mercedes.
Via | Auto.cz