Nuove motorizzazioni per la Mitsubishi Outlander
Debutto annunciato per le nuove motorizzazioni della Mitsubishi Outlander, SUV sportiveggiante che condivide il progetto con Citroen C-Crosser e Peugeot 4007. Proprio dalle cugine francesi giunge il nuovo motore a gasolio, 2.2 Di-D da 156Cv e 380Nm di coppia massima a 2000 giri. Con questo propulsore, accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce, la
Debutto annunciato per le nuove motorizzazioni della Mitsubishi Outlander, SUV sportiveggiante che condivide il progetto con Citroen C-Crosser e Peugeot 4007. Proprio dalle cugine francesi giunge il nuovo motore a gasolio, 2.2 Di-D da 156Cv e 380Nm di coppia massima a 2000 giri. Con questo propulsore, accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce, la Outlander tocca a i 200km/h e raggiunge i 100km/h con partenza da fermo in 9,9 secondi. Il motore è dotato di serie di filtro antiparticolato e promette un consumo medio di 7,2 l/100km, non male considerando la stazza complessiva.
E’ stato presentato anche un nuovo motore a benzina, 4 cilindri con tecnologia MIVEC di fasatura variabile: 2,4 litri di cilindrata, è capace di 170Cv a 6000 giri e 232 Nm di coppia a 4100 giri. Le prestazioni sono simili al motore a gasolio, con 190km/h di velocità massima ed uno 0-100km/h in 9,6 secondi. Disponibili un cambio meccanico a 5 marce oppure un automatico a variazione continua CVT con modalità Sport. I consumi della versione manuale sono di circa 9.2 l/100km.
Resterà a listino l’attuale 2.0 Di-D, motorizzato con il 2.0 TDI 140Cv di origine Wolkswagen e proposto attualmente ad un prezzo di listino compreso tra i 28.000 ed un 32.000 €. il nuovo 2.2 Di-D dovrebbe costare circa 1000 € in più, per il benzina invece si parla di ben 2500 € in meno. La presentazione ufficiale avverà in occasione del Motorshow di Bologna, a Dicembre. Mitsubishi Italia stima di vendere 3300 Outlander a gasolio e 2700 versioni a benzina nel 2008, contando su un totale stimato del 2007 di 4500 unità, con una gamma molto più ristretta.