Toronado limousine Station Wagon con 6 ruote
Se i tedeschi puntano soprattutto su design sconcertanti e potenze impressionanti, non c’è dubbio che anche gli americani restino fedeli al loro stile, inconfodibile: le dimensioni. Sulle strade degli States, infatti, è possibile incontrare svariate interpretazioni del concetto di Limousine, sublime metafora della spazialità tutta americana, caratteristica che rende molto difficile, per esempio, riuscire a
Se i tedeschi puntano soprattutto su design sconcertanti e potenze impressionanti, non c’è dubbio che anche gli americani restino fedeli al loro stile, inconfodibile: le dimensioni. Sulle strade degli States, infatti, è possibile incontrare svariate interpretazioni del concetto di Limousine, sublime metafora della spazialità tutta americana, caratteristica che rende molto difficile, per esempio, riuscire a trovare una cittadina sviluppatasi secondo i canoni del borgo medievale.
Non è un caso che da quelle parti riescano a mettere sulle ruote anche le case, altro caratteristico elemento del modus vivendi d’Oltreoceano che considera un’assoluta normalità cambiare casa più e più volte (da noi, invece, a malapena si riesce a concludere il mutuo della prima!). Certo, ogni tanto ci sono alcune difficoltà, alcuni casi di piccoli errori di valutazione ma, complessivamente se si tratta di “aumentare le dimensioni”, gli americani sono maestri: come questa curiosa Station Wagon moltiplicata sotto ogni aspetto: porte, lunghezza e ruote.
Per chi non apprezza stilisticamente il camper, resta affascinato dalla Station Wagon, è oberato dai costi di gestione del mutuo ma non può rinunciare all’auto potrebbe essere un’idea di compromesso. Alla faccia dell’esoso erario che ci sovrasta. Se poi viene alimentata a gas o GPL si “rischia” pure di risparmiare sui costi del carburante e del riscaldamento.
Via | Jalopnik