Difetti e richiami per lo Hummer
La Hummer H2 è forse l’auto più odiata del momento, assurta a simbolo della crociata per liberare i centri storici dai SUV. Ha molti difetti: è costosa (80.000€ il prezzo base), pesante (2.900 kg di massa a vuoto), lenta (velocità max 150 km/h nonostante un motore 6.000 da 316CV), assetata (3,6 km/litro in città).Ma questo
La Hummer H2 è forse l’auto più odiata del momento, assurta a simbolo della crociata per liberare i centri storici dai SUV. Ha molti difetti: è costosa (80.000€ il prezzo base), pesante (2.900 kg di massa a vuoto), lenta (velocità max 150 km/h nonostante un motore 6.000 da 316CV), assetata (3,6 km/litro in città).
Ma questo non le ha impedito di trovare oltre 200 acquirenti in Italia, che è il primo paese europeo per vendite: oltre due terzi degli Hummer venduti in Europa hanno targa Italiana.
Farà quindi piacere agli Hummer-haters il fatto che per il secondo anno consecutivo lo Hummer è stata eletta auto con il maggior numero di difetti “gravi” dalla americana J.D. Power & Associates. Nel 2003 J.D. Power aveva riscontrato 225 difetti gravi per 100 Hummer vendute, nel 2004 i difetti gravi sono scesi a 173 per 100 auto.
Ai difetti “gravi” si aggiungono poi i richiami per problemi pericolosi: già quest’anno i 69.000 Hummer prodotti erano stati richiamati per problemi allo sterzo (diversi episodi di rottura, con conseguente perdita di controllo delle tre tonnellate di macchina). Adesso tocca ad un richiamo per difetti ai freni, che non renderà per nulla tranquilli tutti coloro che vedono la quadrata forma di una H2 nel proprio specchietto.
[via Autoblog.com]