Mercedes G55 AMG con motore SLR McLaren
Forse, da qualche parte nella penisola arabica, c’è chi sta pensando di farsi installare il motore della Bugatti Veyron in una Volkswagen Touareg. E magari ne esiste un altro che ha commissionato un’Audi Q7 con motore della Lamborghini Murcielago LP640 (con preparazione Hamann). Oppure un’altro ancora sta aspettando la sua Porsche Cayenne nuova fiammante con motore della Carrera GT (preparato Gemballa, ovviamente!).
Per ora sappiamo che, probabilmente, c’è una gara in corso per il veicolo più sensazionale del momento.
L’ultima follia automobilistica, infatti, reca la targa di Abu Dhabi dove sembra che esista l’unico esemplare al mondo di Mercedes G55 AMG nella quale i tecnici Mercedes (secondo la notizia pescata in un affollato forum Mercedes, questo esemplare unico sarebbe totalmente originale, realizzato a Stoccarda dal reparto Individual) sono riusciti a installare l’8 cilindri sovralimentato dell’SLR McLaren da 626 Cv.
Committente di questo bislacco veicolo ibrido (carrozzeria da fuoristrada, motore di una dream car da oltre 320 km/h) sarebbe l’ennesimo magnate arabo con il gusto per l’originalità e la chiara intenzione di stupire, a costo di passare per pazzo.
Purtroppo non disponiamo di fotografie che ritraggono questa incredibile automobile ma esistono solo alcune sbiadite immagini scattate su alcuni particolari (uno di questi, però, è il vano motore in cui si vede “almeno” un motore SLR McLaren).
Attenzione, pero’; magari esiste un’ultimo soggetto che sa già che vincerà la gara: si sta facendo installare un motore aeronautico Rolls-Royce in una Range Rover Sport.