Lamborghini Reventon: un esemplare è già in vendita?
Il fenomeno assunse dimensioni grottesche tra la fine degli Anni 80 e l’inizio degli Anni 90: gente che acquistava una Ferrari F40 nuova al prezzo di listino di circa 400.000 milioni la rivendeva poco dopo a oltre 1 miliardo e mezzo (così fece anche il pilota della Ferrari Nigel Mansell). La speculazione sulle dream car
Il fenomeno assunse dimensioni grottesche tra la fine degli Anni 80 e l’inizio degli Anni 90: gente che acquistava una Ferrari F40 nuova al prezzo di listino di circa 400.000 milioni la rivendeva poco dopo a oltre 1 miliardo e mezzo (così fece anche il pilota della Ferrari Nigel Mansell). La speculazione sulle dream car ha da sempre costituito un fenomeno estremamente distorsivo del mercato delle auto da collezione, una piaga che i costruttori cercano di evitare per il suo non indifferente risvolto negativo in termini di immagine.
D’altronde… “business is business” recita un vecchio detto. Però, sapere che anche la Lamborghini Reventon (video) potrebbe essere oggetto di una poco appassionante operazione commerciale, porta a considerare alquanto svilita la sua immagine di auto da sogno, bramosamente desiderata, cupidamente acquistata e gelosamente conservata da un mega-appassionato Lamborghini. Ma tant’è.
Pare, infatti che l’inglese Innovation Cars dell’ex calciatore professionista Hugh McAuley, figlio dell’allenatore del Liverpool Hugh McAuley senior, abbia acquistato l’ultimo esemplare per metterlo a propria volta in vendita. Sembra che ci siano già ben tre trattative in corso, tuttavia non è dato sapere quali siano le cifre in gioco.
La super coupé da un milione di euro tondi tondi è stata presentata al recente Salone di Francoforte. In quell’occasione ci è stato riferito vis-a-vis ufficialmente che tutti i 20 esemplari erano già stati assegnati.
Via | Pistonheads