Critiche alla affidabilità Toyota da Consumer Reports
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2007/10/toyota-tundra.jpg)
Consumer Reports, organizzazione statuinitense di tutela dei consumatori tacciata negli ultimi anni di prediligere le auto straniere, ha bacchettato alcuni modelli Toyota in merito alla qualità costruttiva -da sempre vanto della casa giapponese-. Si tratta in particolare della Toyota Camry, del pick up Tundra (che vedete in foto) e della Lexus GS, modello a noi più familiare, tutti scartati dalla lista delle auto più affidabili a causa dei bassi punteggi ottenuti.
Al contempo Ford si è distinta per gli ottimi risultati ottenuti: la totalità dei suoi modelli ha ottenuto punteggi uguali o superiori alla media ed inoltre la Ford Fusion (americana), la Mercury Milan e il pick-up F150 sono state tre delle quattro auto statunitensi ad ottenere il bollino di “Most Reliable”. Consumer Reports puntualizza però come i costruttori statunitensi abbiano ancora davanti una lunga strada da percorrere per migliorare la qualità dei loro prodotti: 20 dei 44 modelli relegati nella categoria “Least Reliable” sono americani.
Tra i costruttori europei infine, si sono distinti in particolar modo Mercedes-Benz, Volvo, Porsche, BMW ed Audi, tutte case che hanno ottenuto punteggi superiori alla media, lasciando dunque poco spazio alle sorprese.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/telepass-non-funziona.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/146494363_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382265-scaled.jpg)