Skoda: nuova minicar su base Up!
Sono giorni di fermento in casa Skoda: due sono i progetti su cui i cechi stanno investendo più risorse: la Superb, di cui abbiamo da poco parlato e una nuova citycar che, come leggete dal titolo, prenderà le mosse dall’innovativo concept Up! che Volkswagen ha mostrato a Francoforte e che si tradurrà in auto di
Sono giorni di fermento in casa Skoda: due sono i progetti su cui i cechi stanno investendo più risorse: la Superb, di cui abbiamo da poco parlato e una nuova citycar che, come leggete dal titolo, prenderà le mosse dall’innovativo concept Up! che Volkswagen ha mostrato a Francoforte e che si tradurrà in auto di serie anche sotto i marchi di Volkswagen e Seat. A Wolfsburg prevedono per la futura piccola volumi prossimi alle 100.000 unità annue per marchio ed un ciclo produttivo di nove anni a partire dalla data di commercializzazione.
Quasi sicuramente la versione originale farà da capostipite ad una serie di modelli, a partire da una versione a cinque porte, che verrà seguita da una piccola offroad e da una ibrida plug-in che verosimilmente avrà consumi irrisori.
Il modello, il cui arrivo è previsto per il 2010, avrà una lunghezza totale inferiore ai 3,5 m ed un prezzo più abbordabile dei 9000 Euro della versione marchiata Volkswagen.
Via | MotorAuthority