Apps per l’Automobilista: iMetano
Apps per l’Automobilista: iMetano, come trovare il distributore di metano più vicino
In un mondo dell’auto caratterizzato dalla crisi, il risparmio di carburante è uno dei punti fondamentali su ogni tipo di vettura. I carburanti alternativi come GPL e Metano stanno prendendo via via una fetta sempre maggiore di mercato e le auto a Metano circolanti sono sempre di più, così come i distributori di questo gas. Per la nostra rubrica Apps per l’Automobilista di questa settimana abbiamo provato iMetano, un’utilissima applicazione che ci segnala tutti i distributori di Metano presenti in Italia, fornendoci numeri di telefono, indirizzi e molte altre informazioni utili per rifornire la nostra automobile a Metano.
Disponibile sia per iPhone, sia per dispositivi Android, iMetano è in vendita sugli store ufficiali a 2.39 euro e consente di trovare il distributore di metano più vicino in pochi istanti. Una volta aperta l’applicazione ed abilitata la posizione gps, iMetano ci segnala subito i distributori nelle vicinanze, permettendoci di conoscere l’indirizzo, i contatti e gli orari di apertura. Con iMetano è anche possibile esplorare la mappa di Google Maps e vedere dove sono presenti dei distributori di Metano.
Cliccando sul simbolo di ogni distributore possiamo conoscerne velocemente l’indirizzo ed altre informazioni: è inoltre possibile in pochi tocchi di schermo avviare la navigazione con i navigatori integrati negli smartphone, anche se installati successivamente come TomTom. Molto intuitiva l’interfaccia con pochi semplici tasti che consentono di gestire l’intera applicazione. L’utente può scegliere tra Mappa, Ricerca e Vicino a Me per trovare i distributori di Metano, potendo poi facilmente avviare la navigazione verso di essi. L’app consente inoltre di segnalare la presenza di nuovi distributori di Metano, sia inserendo l’indirizzo, sia mandando le coordinate GPS direttamente ai creatori di iMetano che provvederanno ad aggiornare il database.
Vi ricordiamo che per tenervi aggiornati sul mondo degli smartphone potete consultare MobileBlog dove potrete trovare tutte le ultime novità sui telefoni cellulari, mentre se vi siete persi le ultime recensioni della nostra rubrica Apps per l’Automobilista, ecco un elenco delle ultime cinque: