Audi RS5 Cabrio al Salone di Detroit 2013
La nuova Audi RS5 Cabrio 2014 sarà presentata al Salone di Detroit che aprirà i battenti il 14 gennaio
Il Salone di Detroit 2013, che si aprirà il 14 gennaio, sarà l’occasione per assistere al debutto della nuova Audi RS5 Cabrio. L’auto, dotata di soft top, estende così la gamma RS5 con prestazioni paragonabili a quelle della coupé. E’ spinta da un motore 4.2 V8 FSi ad iniezione diretta capace di generare una potenza di 450 cv ed una coppia massima di 430 Nm tra 4.000 e 6.000 giri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 4,9 secondi e la velocità massima è limitata 280 km/h.
Il design della Audi RS5 Cabrio 2014 riprende lo stile della versione chiusa. La capote, una volta abbassata, occupa appena 60 litri dei 380 di capacità del bagagliaio. I sedili posteriori possono essere reclinati singolarmente ed uno speciale portellone facilita l’accesso al bagagliaio. La struttura della cabriolet è stata rinforzata per aumentare la rigidità, mentre il peso è stato tenuto basso, circa 2.000 kg, con l’uso di alluminio. La capote si apre con un bottone in appena 15 secondi, anche in marcia fino a 50 km/h.
I gruppi ottici anteriori e posteriori sono dotati di luci a LED. Il paraurti posteriore è stato riprogettato con un diffusore più alto ed un inserto a nido d’ape che collega i due tubi di scarico ellittici. Il bagagliaio si conclude con un piccolo spoiler in fibra di carbonio opaca. All’interno i sedili sportivi sono dotati di regolazione elettrica, climatizzatore e sono rivestiti in pelle ed Alcantara. Come optional si può scegliere la selleria in pelle Fine Nappa nei colori black o lunar silver.
La nuova Audi RS5 Cabrio sarà in vendita in Nord America a partire dalla primavera del 2013.