Ferrari F12berlinetta DMC Spia
Ferrari F12berlinetta Spia: l'elaborazione della tedesca DMC
Il tuner DMC ha realizzato alcune ricostruzioni grafiche di un’ipotetico body kit per l’ultima nata del Cavallino Rampante, la Ferrari F12berlinetta. Oltre alla concettualizzazione estetica, che dovrebbe presto essere realizzata su un’auto di prova, il tuner tedesco ha sviluppato un kit tecnico che innalza la potenza del 12 cilindri di Maranello migliorandone le prestazioni e l’erogazione. Tra le modifiche apportate alla sportiva italiana, un aggiornamento della centralina di gestione del motore ed un nuovo impianto di scarico in titanio: la potenza della Ferrari F12 passa così dai 740 cavalli di serie fino a quota 764 cavalli, mentre non sono ancora stati dichiarati i dati sulla coppia.
Grazie alle rinnovate prestazioni, DMC sostiene che la Ferrari F12berlinetta possa così arrivare a 350 km/h contro i 340 della versione originale. La potenza è scaricata a terra da cerchi in lega da 22 pollici abbinati a gomme da 335/25 mentre all’anteriore sono stati montati dei cerchi da 21 pollici con pneumatici 255/30. Il kit estetico è interamente costituito in carbonio ed è caratterizzato da un nuovo look per l’anteriore dominato da uno splitter molto pronunciato che promette di migliorare ulteriormente la guidabilità della vettura.
Nuovo anche il cofano anteriore con uno sfogo centrale che si richiama alla presa d’aria sistemata sul tetto che si allunga fino a coprire parte del parabrezza. La minigonne sono state sviluppate per massimizzare la tenuta dell’asse posteriore della Ferrari F12berlinetta e lavorano in accoppiata con lo splitter anteriore. Sul retro troviamo un alettone che si richiama a quello delle Ferrari 599XX e viene accompagnato da nuovi fanali posteriori oscurati. Anche gli interni hanno subito alcune modifiche con pelle italiana ed inserti in fibra di carbonio: il volante è stato ridisegnato ed i clienti possono anche decidere di personalizzare completamente gli interni secondo i loro gusti.