Indiscrezioni dalla fabbrica BMW in South Carolina
Puro gossip automobilistico: un ingegnere addetto allo sviluppo allo stabilimento BMW di Spartanburg in Sud Carolina (dove si produrranno X5, X6 e prossima X3) chiacchiera con un amico, che subito scrive ai colleghi americani di Jalopnik, che subito pubblicano il tutto. Quindi, quelle che seguono sono indiscrezioni succose ma da prendere “cum grano salis”.Un ingegnere
Puro gossip automobilistico: un ingegnere addetto allo sviluppo allo stabilimento BMW di Spartanburg in Sud Carolina (dove si produrranno X5, X6 e prossima X3) chiacchiera con un amico, che subito scrive ai colleghi americani di Jalopnik, che subito pubblicano il tutto. Quindi, quelle che seguono sono indiscrezioni succose ma da prendere “cum grano salis”.
Un ingegnere addetto ai test di sviluppo avrebbe rivelato alcune succose informazioni riguardo l’andamento delle fasi di preproduzione dell’offroad tedesca. BMW starebbe realizzando una decina di esemplari di preserie ogni settimana per ultimare i collaudi, che si stanno concentrando su aspetti particolari quali il bilanciamento del mezzo e la qualità costruttiva. Al momento del lancio negli USA, saranno pronti un migliaio di esemplari da consegnare contemporaneamente a tutti i concessionari d’Oltreoceano, ma le bocche sono cucite riguardo la data di lancio.
L’ingegnere in questione aveva appena completato un ciclo di test di dieci giorni su sette esemplari dell’X6, condotti su strada e su piste come quella di Daytona, dove si è lavorato soprattutto sui fruscii aerodinamici e sul rumore di rotolamento dei pneumatici, oltre che sulla stabilità del veicolo alla velocità massima. Nulla è trapelato a proposito della gamma motori, sulla quale si mantiene il più assoluto riserbo, ma una conferma (importante) è arrivata: le versioni M di X5 e X6 si faranno.
Due parole infine sulla Progressive Activity Sedan (la crossover): sembra che lo stabilimento americano abbia buone probabilità di assicurarsi la produzione del modello, nonostante la base sia l’attuale serie 5, che non viene assemblata negli Stati Uniti.
Via | Jalopnik