Ford Mustang Bullit 2008
Nella classifica dei più emozionanti inseguimenti della storia del cinema, quello tra la Ford Mustang GT390 verniciata in Green Highland guidata da Steve McQueen e la Dodge Charger R/T 440 Magnum color Tuxedo Black con due loschi ceffi a bordo, scena madre del film Bullit del 1968 di Peter Yates, viene acclamato come il migliore
Nella classifica dei più emozionanti inseguimenti della storia del cinema, quello tra la Ford Mustang GT390 verniciata in Green Highland guidata da Steve McQueen e la Dodge Charger R/T 440 Magnum color Tuxedo Black con due loschi ceffi a bordo, scena madre del film Bullit del 1968 di Peter Yates, viene acclamato come il migliore in assoluto.
Per celebrare i 40 anni dacché Steve McQueen ingaggiò quel duello automobilistico, Ford propone un’edizione speciale della famosa coupé americana: la Mustang Bullit è stata progettata in collaborazione con Ford Racing Technology e presenta alcune migliorie a livello meccanico; il motore è un classico 8 cilindri a V di 4,6 litri di cilindrata con 315 Cv e 440 Nm.
il lavoro ha interessato soprattutto le sospensioni: sono presenti, infatti, nuovi bracci, nuovi ammortizzatori, sia davanti, sia dietro. Anteriormente, inoltre, è stata montata una barra duomi per ridurre il rollio. Ma non solo.
La Mustang Bullit 2008 ha un nuovo impianto frenante con pinze di colore specifico e sviluppate per diminuire drasticamente il fading; modificato, infine, il rapporto al ponte.
Esteticamente la Mustang Bullit 2008 esibisce nuove ruote in alluminio con finitura satinata e, ovviamente, sfoggia una tinta particolarissima, dedicata specificamente a lei: Highland Green.
E’ destinata esclusivamente al mercato americano e canadese, dove verrà venduta a partire dal 2008 in tiratura limitata a soli 7.700 esemplari al prezzo di 31.075 dollari (che diventano poco più di 21.000 euro). Tuttavia, se proprio non riuscite a placare il desiderio di sentirvi un po’ Steve McQueen, i ragazzi di UK Garage sono, come sempre, a vostra disposizione per importarla in Italia.
Via | MotorAuthority