Mercedes Classe C Coupé by Prior Design
Prior Design ha rilasciato alcune immagini che riguardano il suo ultimo lavoro, effettuato sulla Mercedes Classe C.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/01/p111141-620x350-1.jpg)
Solamente poco tempo fa erano state divulgate le prime immagini relative alla BMW Serie 3 by Prior Design. Il tuner ha ora rilasciato una serie di fotografie dedicate alla sua ultima interpretazione che ancora una volta è stata effettuata su una vettura tedesca. Stiamo parlando della Mercedes Classe C Coupé by Prior Design. Il body kit pensato per l’affascinante tedesca sfoggia un frontale rivisitato con un nuovo paraurti e un cofano motore, gli stessi adottati dalla Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series.
Vista lateralmente la vettura presenta una nuova coppia di minigonne abbinate a delle stripes bianche e nere sulle fiancate con impresse il nome e il logo del tuner. Il look e poi completato dal diffusore posteriore, da inediti cerchi aftermarket e sospensioni KW. Le ultime novità, in ordine di tempo, sul modello riguardano le prime informazioni sulla Classe C MY2014. La nuova generazione (Classe C W205) sarà anche la prima Mercedes ad adottare la nuova piattaforma costruttiva MRA (modular rear-wheel drive architecture), caratterizzata dalla modellazione a caldo di un monoscocca in acciaio.
Questa particolare costruzione sarà adottata anche sulle future Classe E e Classe S e garantirà un deciso contenimento delle masse: la nuova C160, modello entry-level della gamma C, dovrebbe infatti pesare appena 1380 kg, nonostante una rigidità torsionale che in Mercedes assicurano essere al vertice del segmento. Per maggiori informazioni a riguardo vi consigliamo la lettura di un nostro dettagliato post pubblicato recentemente.