Audi SQ5 a benzina da 354 cv al Salone di Detroit 2013
Audi presenterà la nuova Audi SQ5 3.0 TFSi destinato al mercato americano nel corso del Salone di Detroit 2013
Audi presenterà al Salone di Detroit 2013 la nuova Audi SQ5 con motore a benzina sovralimentato 3.0 V6 TFSi da 354 cv e 470 Nm di coppia massima che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi ed una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Questo modello è il top di gamma ed è stato progettato specificamente per mercati come quello degli Stati Uniti, del Canada e della Cina. A fronte delle prestazioni citate i consumi medi sono di 8,5 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 199 g/km.
La trasmissione della Audi SQ5 è affidata al cambio tiptronic ad otto rapporti e la trazione integrale permanente con torque vectoring trasferisce la potenza del motore 3.0 sulla strada. Le marce possono essere cambiate anche attraverso le alette del cambio al volante. Lo chassis di questa vettura è ribassato di 30 mm, sospensioni ed ammortizzatori sono più sportivi. Gli pneumatici da 255/45 sono montati su cerchi da 20” o da 21”. Le pinze dei freni anteriori sfoggiano il logo SQ5.
Altri elementi distintivi di questo modello sono la griglia del radiatore color platino con doppie barre orizzontali in alluminio, il paraurti caratteristico e lo spoiler al tetto. Il logo V6 T sulle fiancate contribuisce all’identificazione dell’auto. Il look è completato da specchi retrovisori in alluminio e da due possibilità di personalizzazione dei cristalli: Estoril Blue e Panther Black.
Gli interni sono progettati per mantenere il look&feel sportivo. A bordo il colore dominante è il nero. Troviamo pedali ed alette del cambio in alluminio e selleria in pelle Pearl Nappa ed Alcantara disponibile in quattro combinazioni di colore. Il bagagliaio offre una capacità fino a 1.560 litri. La gamma di optional e di personalizzazioni disponibili è molto ampia. L’arrivo sul mercato della Audi SQ5 è previsto entro la fine del 2013.